I dati sono conoscenza, la conoscenza è potere. Più informazioni hai, meglio gestisci i tuoi dati, più efficacemente puoi ottimizzare i tuoi processi e, ovviamente, meglio puoi servire i tuoi clienti. Informazioni come targhe di vettura e distanza percorsa sono cruciali quando si tratta di gestire le incongruenze. Il nostro nuovo configuratore di messaggi e il framework di attività dei dispositivi rendono la gestione di questi dati più flessibile ed efficiente che mai, assicurandoti di rimanere al passo in un mercato esigente.
INTEGRAZIONE DEL COMPUTER DI BORDO
Per avere quante più informazioni possibili disponibili nel tuo TMS, è necessario collegare i computer di bordo nei veicoli (merci). I computer di bordo registrano informazioni importanti sulla distanza percorsa, sui periodi di guida e di riposo e sulle targhe di vettura digitali. Tutte queste informazioni (in tempo reale) sui viaggi possono essere utilizzate direttamente per migliorare il controllo e ottimizzare la pianificazione in caso di irregolarità. Inoltre, le informazioni forniscono una visione migliore per servire meglio i tuoi clienti.
IL NUOVO CONFIGURATORE DI MESSAGGI
Controllare i computer di bordo ora può essere fatto in modo estremamente flessibile. Ora hai la possibilità di configurare percorsi di domande e controlli del flusso di lavoro tramite il nostro nuovo configuratore di messaggi. Questo consente la creazione di compiti per i dispositivi. Il processo di trasporto inizia con la gestione rapida ed efficiente del conducente. A seconda del tipo di computer di bordo o dispositivo nel veicolo, possono essere configurati diversi flussi di messaggi.
IL FRAMEWORK DI ATTIVITÀ DEI DISPOSITIVI – GESTISCI I TUOI DATI IN MODO AFFIDABILE
Il framework di attività dei dispositivi è stato creato per gestire tutte queste informazioni in modo uniforme. Tutto ciò che è necessario è mappare esternamente il messaggio in arrivo al messaggio standard RCV-DEVICE-ACTIVITY, ad esempio tramite il nostro Datahub. Questo messaggio contiene attività che si sono svolte, con eventi associati. Un’attività di carico dove è stata fatta una firma e si è verificato un danno a un pallet potrebbe apparire come segue:
Dal momento in cui questo messaggio viene ricevuto, è il tuo turno di agire. È possibile gestire la mappatura da riferimenti esterni a riferimenti interni nel modo in cui l’hai impostata. Quindi puoi associare diverse funzioni di elaborazione ai diversi tipi di attività. Ad esempio, un’irregolarità può essere creata automaticamente per il pallet con danno e la firma può essere collegata all’ordine corrispondente. In questo modo, hai tutte le informazioni direttamente a portata di mano nel posto giusto.
INVESTI IN AUTOMAZIONE E TECNOLOGIA
L’industria logistica ha dimostrato di essere brillante nel raggiungere risultati in un mercato esigente. Tuttavia, l’industria è più che mai sotto una pressione tremenda. Spostare merci da A a B – affrontando circostanze imprevedibili, congestioni stradali, previsioni meteo sfavorevoli, l’aumento del costo del carburante e un mercato del lavoro sotto pressione. Il tutto mentre si gestiscono aspettative più elevate sui tempi di consegna e sulla qualità del servizio. Non c’è tempo per rallentare. Nel nostro white paper, “Digitize to Stay Relevant”, ti forniamo esempi concreti su come affrontare questi problemi.
Volete saperne di più su 3PL Dynamics? O siete interessati ad altre nuove funzionalità WMS/TMS?
Contattate il nostro team ad info@nubetech.it e saremo lieti di aiutarvi