FORM RECOGNITION per le aziende logistiche che operano nel settore ortofrutticolo.
Nel mondo frenetico di oggi, il tempo è fondamentale. L’elaborazione di tutti i documenti in arrivo è un processo che richiede molto tempo e che rende difficile rimanere efficienti.
Gestire il flusso di documenti è di grande importanza, ad esempio quando si tratta di importare ed esportare merci. Lo vediamo anche nelle aziende che operano nel trasporto di frutta e verdura.
L’Unione Europea (UE) ha norme di qualità molto severe che i prodotti ortofrutticoli importati devono rispettare. L’Ufficio per il controllo della qualità (KCB) ha il compito di verificare la conformità a tali norme. Dopo l’approvazione, le aziende ricevono dal KCB un certificato di rilascio (codice P2) o un certificato di ispezione certificato. Questo funziona anche quando sono coinvolti più moduli e/o file, rendendo la gestione manuale un compito molto difficoltosa.
FORM RECOGNITION è una risposta al tutto?
Forse avete già letto della capacità di Form Recognition di elaborare automaticamente fatture di acquisto, NOA e documenti doganali. Oltre alle fatture di acquisto, Form Recognition può riconoscere ed elaborare automaticamente tutti i tipi di altri documenti nel tuo software gestionale. Nei tuoi processi, è probabile che tu determini a quale file o ordine deve essere allegato in base al contenuto del file PDF. Dopo di che l’ordine può essere passato allo stato successivo. In flussi di lavoro simili, più clienti elaborano già gli avvisi di arrivo (NOA) o altri documenti doganali (EX A) automaticamente con l’aiuto del riconoscimento del modulo.
Inoltre, ci sono già diverse richieste di altri documenti da parte delle dogane, della NVWA e dei moduli utilizzati negli (aeroporti). In altre parole, mentre stai leggendo questo, nuovi modelli vengono addestrati e rilasciati.
La semplice risposta? SÌ! Il riconoscimento dei moduli può essere applicato in molte situazioni diverse. E sì, il riconoscimento dei campi procede senza intoppi in oltre il 99% dei casi.
Come funziona?
Form Recognition riconosce i dati del documento e aggiunge il messaggio di stato e il codice P2 ai file correlati. Questo funziona anche quando sono coinvolti più moduli e/o file
Risparmio di tempo e minor rischio di errori
L’automazione di questo processo consente di elaborare più rapidamente i messaggi di stato con un intervento umano minimo. In questo modo non solo si risparmia tempo, ma si riduce anche la probabilità di errori. Inoltre, contribuisce a snellire l’intero processo, rendendolo più efficiente ed economico. Con l’adozione di questa tecnologia da parte di un numero sempre maggiore di aziende, possiamo aspettarci ulteriori miglioramenti nel processo di autorizzazione, a beneficio dell’intero settore.
Vuoi saperne di più? contattaci via e-mail a info@nubetech.it