Il settore dei trasporti si caratterizza per la molteplicità di ordini differenti per clienti multi-settore.
Tuttavia, nonostante i cambiamenti dell’ultimo minuto e le corse affrettate, il vostro planning può essere pianificato settimanalmente per gli ordini ricorrenti.
Ad esempio, ogni mercoledì è in programma una consegna dal magazzino A al centro di distribuzione B. Tuttavia, sono proprio questi tipi di viaggi che consentono ai vostri dipendenti di risparmiare molto tempo. Pertanto, non è più necessario creare lo stesso ordine più volte alla settimana. Si può fare in modo che questi ordini di trasporto ritornino automaticamente nella vostra pianificazione, così che il vostro TMS lavori per voi.
Creare ordini ricorrenti con i calendari in 3PL Dynamics
In 3PL Dynamics, potete preparare facilmente in anticipo gli ordini ricorrenti standard con l’aiuto di calendari speciali. In questo modo, potete preparare già da ora gli ordini settimanali, evitando di dover creare l’ordine in ogni giorno specifico. Sarete voi stessi a stabilire in quali giorni gli ordini entreranno nella vostra pianificazione. Inoltre, quando un cliente invia gli ordini per le settimane successive in un’unica e-mail, ad esempio ogni mercoledì, i vostri pianificatori possono inserirli direttamente nel sistema. E non possono essere dimenticati.
Crea calendari per ordini di trasporto ricorrenti
Per preparare facilmente gli ordini in anticipo, devi prima
impostare un calendario nel tuo TMS e configurare in quali giorni l’ordine deve
essere programmato. Quindi, quando si copiano gli ordini, è possibile
selezionare il nuovo calendario e gli ordini vengono creati automaticamente con
le date corrette. Nel video qui sotto, impari come puoi creare tu stesso i
calendari.
Vuoi saperne di più? contattaci via e-mail a info@nubetech.it