Le organizzazioni aziendali usano il CRM per carpire ed informatizzare più informazioni/dati possibili riguardo ai desideri, ai bisogni e ai comportamenti dei propri clienti in modo da sviluppare relazioni più efficaci. Visto sotto questa luce, quindi, il CRM è uno degli strumenti principe per il delineamento di una vera e propria strategia atta a gestire le relazioni con i clienti in modo organizzato.
L’implementazione del CRM permette alle aziende che lo utilizzano, di avviare un profondo cambiamento nella visione d’impresa andando a toccare l’insieme delle pratiche, delle strategie e delle iniziative di trasformazione e integrazione dei processi aziendali e organizzativi.
Dynamics 365 Business Central, oltre alle funzionalità standard contenute nei classici software ERP, offre alle aziende che lo adottano anche il modulo “Relationship Management”, un modulo che aiuta a gestire e a supportare le varie attività di vendita dell’organizzazione, fornendo la possibilità di accedere sempre a informazioni complete ed accurate, in modo tale da poter focalizzare le interazioni sui segmenti di clienti o contatti preferiti.
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
Grazie all’utilizzo del CRM Dynamics 365 potrete:
- Generare campagne di marketing multicanale, coltivate lead pronti per la vendita e allineare i team di vendita e marketing con strumenti di pianificazione e monitoraggio che si integrano con le app e i servizi esistenti.
- Personalizzare l’esperienza utente adattando i percorsi in base alle varie necessità
- Ottenete informazioni sulla reputazione del vostro marchio e sul mercato grazie all’analisi dei dati in tempo reale
- Misurare il passato e identificare gli indicatori per il futuro
- Privilegiate i lead utilizzando diversi modelli di lead scoring
- Create dashboard personalizzate per analizzare i dati più importanti per la vostra azienda
- Utilizzate l’intelligenza artificiale per guidare le vostre decisioni di business e guidare l’innovazione